Si avvicina a grandi passi Oculus Connect 2, la conferenza dedicata agli addetti ai lavori Oculus, che si terrà dal 23 al 25 settembre al Loews Hotel di Hollywood, California. L’evento sarà ancora più cruciale delle precedenti edizioni, e questo naturalmente perché siamo a ridosso del lancio del Rift, previsto per il primo quarto del 2016. Oculus Connect 2 sarà pertanto un’occasione per saperne di più sul debutto consumer del device, assieme ad altre notizie su altri progetti della compagnia.
Oculus ha quindi appena rivelato alcuni dei contenuti di questa attesissima conferenza. Il 23 si svolgeranno i talk degli esperti VR, davvero interessanti per chi intende sviluppare su questa piattaforma. Le grandi notizie, tuttavia, arriveranno il 24 settembre, quando sarà la volta delle figure chiave della compagnia. Ad aprire le danze ci penserà il CEO Brendan Iribe, con una keynote d’apertura che rivelerà ulteriori dettagli su Rift, Touch e Gear VR. Successivamente sarà la volta di Michael Abrash, Chief Scientist di Oculu, che parlerà di Oculus Research, il team dedicato ai progressi della VR a lungo termine. Infine, grande attesa per il Chief Technology Office John Carmack che, possiamo già prevedere, si esibirà in uno dei suoi talk fiume, incomprensibili eppure così affascinanti.
Oculus Connect 2 sarà trasmesso in streaming per chi non potrà essere fisicamente presente. È lecito aspettarsi grandi notizie: l’anno scorso l’evento vide l’annuncio del prototipo di Crescent Bay. Cos’avrà Oculus in serbo per quest’anno? Di seguito trovate comunque la lista dei talk e degli speaker.
- Building ‘Toybox’ for Oculus Touch with Matt Alderman, Controller Software Tech Lead and Brandon Dillon, Social Content Lead, Oculus
- Maximizing Performance for Mobile with Chris Pruett, Developer Relations Engineer, Oculus
- Making Great VR: Lessons Learned from ‘I Expect You To Die’ with Jesse Schell, CEO of Schell Games
- The Early Days of VR Game Design: Lessons Learned with Jason Rubin, Head of Studios, Oculus
- Virtual Reality is a Medium: Creating Art with Oculus Touch with Lydia Choy, Technical Art Director and Brian Sharp, Engineering Manager, Oculus
- Designing Standing VR Experiences with Tracked Controllers with Alex Schwartz, CEO, Owlchemy Labs and Devin Reimer, CTO, Owlchemy Labs
- Shipping Your Content on the Oculus Store with Anna Sweet, Head of Developer Strategy, Jason Holtman, Head of Publishing, Oculus
- 3D Audio: Designing Sounds for VR with Tom Smurdon, Audio Content Lead, Oculus
- Shipping Hardware: The Evolution of the Rift with Caitlin Kalinowski, Head of Product Design, and Stephanie Lue, Head of Hardware Program Management, Oculus
- Live Coding Demonstration with John Carmack, CTO, Oculus