Fin da quando fu mostrata per la prima volta alla Oculus Connect del 2014, Showdown è stata una delle demo più interessanti per Oculus Rift. L’esperienza, realizzata da Epic Games tramite Unreal Engine, fu creata con lo scopo di mostrare le potenzialità del prototipo Crescent Bay. Da allora, la demo è stata portata in giro per il mondo, dove ha guadagnato il consenso del pubblico e della critica. Una sola la pecca: non era disponibile per i possessori di Rift.
Fino ad oggi: già , perché Epic ha deciso di rendere pubblica la tech demo, che sarà presto disponibile per Oculus Rift DK2, Project Morpheus e HTC Vive. Per chi non la conoscesse, si tratta di un’impressionante dimostrazione di tecnologia: Showdown vi trasporta infatti all’interno di un’infuocata scena di guerra, tra spari ed esplosioni, mentre il tutto si muove in bullet time. Curiosamente, l’esperienza ricorda Quantum Break, il nuovo gioco di Remedy Entertainment. Il tutto si conclude con uno spettacolare faccia a faccia con un gigantesco mech. La demo è particolarmente indicata per la VR: muovendosi a velocità rallentata, infatti, non provoca la motion sickness.
https://www.youtube.com/watch?v=mWxgy71o5Lo
Se siete alla ricerca di un’esperienza per introdurre un vostro amico alla VR, sicuramente Showdown può essere la vostra scelta. Al momento non è ancora stato reso disponibile il link per scaricarla, ma aggiorneremo il post non appena avremo maggiori notizie in merito.