Game Connection Award: c’è tempo fino al 17 agosto

Si avvicina la deadline per i premi assegnati da Game Connection, uno dei principali eventi dedicate al networking e all’acquisizione di know-how tramite conference. Avete un progetto da sottoporre? Vi conviene sbrigarvi: il limite è fissato per il 17 agosto. Quello che rende Game Connection diverso da tutti gli altri premi al mondo è che vengono assegnati tanto agli sviluppatori, tanto a coloro che pubblicizzano i prodotti. Nell’immagine del post potete vedere The Town of Light, titolo tutto italiano che ha vinto l’anno scorso il premio Storia & Storytelling.

maxresdefault

Ma diamo una piccola panoramica dei premi. I Development Award sono suddivisi infatti in dodici categorie, nella fattispecie: Miglior titolo Console / PC Hardcore, Miglior gioco Mobile / Tablet, Miglior gioco Desktop / Scaricabile, Miglior Gioco Casual, Miglior Social Game, Miglior Hardcore, Eccellenza in Arte, Eccellence in Storia & StoryTelling, IP più promettente, Progetto più creativo e originale. Per la prima volta sono disponibili anche le categorie Miglior Indie Game e People’s Choice Award, in partnership con Develop e Creative Media Europe. L’occasione per gli sviluppatori è succulenta: i titoli nominati appariranno nello show floor, con una postazione demo dedicata. Tutti i progetti saranno valutati da una giuria di esperti e publisher.

I Development Awards sono anche collegati ai progetti di sviluppo europeo. In collaborazione con il programma MEDIA di Europa Creativa, i migliori progetti di uno studio europeo in ogni categoria riceveranno una menzione speciale, con lo scopo di incentivare la creatività videoludica nel nostro continente.

Per partecipare ai Development Award è possibile seguire questo link, mentre cliccando qui potrete competere per i Marketing Award.