DinoTrek VR: i dinosauri conquistano la realtà virtuale

Da grande appassionato di dinosauri, non posso nascondere che le esperienze che mi entusiasmano di più in VR sono quelle che ci permettono di vedere faccia a faccia i bestioni preistorici. Oggi, è arrivata una nuova esperienza che ci permette di vivere uno scenario simile a Jurassic World: si chiama DinoTrek VR ed è stata sviluppata da Geomedia: al momento è disponibile per iOS e supporta Google Cardboard; può essere usata su iPhone 6 e iPhone 6+.


DinoTrekVR_1

DinoTrek VR è un’esperienza gratuita che fornisce agli utenti un’ambientazione gratuita a 360 gradi. Sarà possibile incontrare diversi tipi di dinosauri, intenti a mangiare l’erba o persino a combattere tra di loro. L’esperienza è pensata per agire in sinergia con Dinosaurs in the Wild, sempre di Geomedia, un’esperienza in AR che sarà inserita all’interno di 20 zoo, e che permetterà di vedere i dinosauri tramite smartphone. DinoTrek VR è caratterizzato da un livello grafico molto elevato, possibile grazie alla potenza dei dispositivi iOS.

Geomedia sta lavorando anche a una versione per Google Tango, lo smartphone della compagnia di Palo Alto. Potete scaricarlo a questo indirizzo. Non cominciate già a sentire la musichetta di Jurassic Park nelle vostre orecchie? Pappa-pappà-papapà-papappà-paa! Ehm…

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile