Proprio ieri riportavamo la notizia che un candidato alle presidenziali americane riprenderà un video in VR per la sua campagna. E ora, a quanto pare, è il momento nientemeno che… del presidente Barack Obama. L’operazione è stata condotta da Azymuth Creation Studio, che questa settimana ha ripreso in VR Obama, trasformandolo nel primo presidente di sempre a essere apparso in VR.
Azimuth ha partecipato al discorso del presidente Obama a Nairobi, in Kenya, durante una recente visita svoltasi il 26 luglio 2015. In quest’occasione, la compagnia ha ripreso lo speech, a 360°. Obama ha parlato della sua personale relazione con il paese, ed è possibile rivivere in VR quei momenti proprio come se ci avessimo partecipato. Il video farà parte del The Harbers Storytelling Project, una serie di film che guarda a idee importanti usando nuove tecniche di storytelling. Debutterà all’annuale evento di The Nantucket’s Project il 25 settembre 2015.
“Sperimentare il discorso del presidente in un ambiente completamente immersivo connette il pubblico a momenti storici in un modo che non abbiamo mai visto prima” ha dichiarato Stephanie Riggs, fondatrice di Azimuth Creation Studio. “La realtà virtuale ha il potenziale di espandere la copertura delle news in un modo rivoluzionario”. Non è ancora chiaro su quale visore sarà possibile vedere il filmato. Speriamo soltanto che i nostri politici non scoprano presto la realtà virtuale: ve lo immaginate un comizio in VR di Matteo Salvini, con tanto di ruspe digitali? Che ne pensate? Fateci sapere nei commenti.
Fonte: VRFocus
Clicca sulla copertina per leggere