State tutti aspettando Star Wars: Il risveglio della Forza, non è vero? Be’, siamo con voi. E troviamo la mancanza di applicazioni VR dedicate a Star Wars molto disturbante, per citare uno che conta. Fortunatamente, due artisti nel corso del recente evento Develop di Brighton hanno mostrato la loro versione di Star Wars in realtà virtuale. Ed è semplicemente stupefacente.
Già la sola idea di poter fare parte del mondo di Star Wars in prima persona è eccitante, ma se a questo uniamo un livello di dettaglio grafico decisamente elevato, allora possiamo proprio dire che la Forza scorre potente in questi due 3D artist. L’applicazione è stata realizzata per Gear VR e ricrea molte delle più famose scene del film. Troviamo la battaglia di Hoth, oppure un combattimento a bordo dell’X-Wing (rigorosamente con visuale dall’interno del cockpit) o ancora la corsa a bordo delle speeder bike attraverso le foreste di Endor (non sembra ci siano Ewok in VR, purroppo). Le scene sono pre-renderizzate, il che vuol dire che l’esperienza non è interattiva, ma mai dire mai.
Il technical lead del progetto, Richard Tongeman, ha dichiarato che una versione per Oculus VR Share non è fuori discussione, a patto che ci sia una richiesta sufficiente e se si riuscirà a raggiungere un framerate confortevole. Insomma, fatevi sentire, fan di Star Wars! Non si tratta tuttavia di un progetto ufficiale, ma è abbastanza prevedibile che in occasione de Il risveglio della Forza anche Disney si deciderà a lanciare la sua versione VR della galassia lontana lontana.E a voi, piacerebbe visitare l’universo di Star Wars in VR? Fatecelo sapere nei commenti!