Twisted Realms: quando il god game incontra il tower defence

Aldin Dynamics si è già distinto su Oculus Rift per esperienze che ben mostravano le potenzialità della VR, come Eden River e Asunder: Earthbound. Ora, la compagnia si è messa al lavoro anche su Samsung Gear VR, piattaforma per la quale pubblicherà il titolo Twisted Realms.

Trattasi di un’esperienza molto diversa dai precedenti giochi della compagnia, un tower defence costruito appositamente per la realtà virtuale che permetterà ai giocatori di vedere il mondo di gioco con proporzioni e prospettive diverse. Oltretutto, sarà possibile sperimentare l’azione sia attraverso la prima che la seconda persona.

La premessa narrativa è piuttosto interessante: interpretate un dio che è stato invocato da un gruppo di fedeli, che chiedono di liberare il loro mondo dal male. Una sorta di god game che incontra i tower defence, dunque: nei panni di un dio, dovrete costruire diversi tipi di torre che aiuteranno i vostri seguaci nel difendersi dai nemici; con il tempo potrete sperimentare anche nuove tattiche.

Al momento non è stata ancora diffusa una data d’uscita di Twisted Realms, di cui è stato diffuso il trailer che vede all’interno del post.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile