Square Enix ha già rivelato il suo coinvolgimento nella realtà virtuale, debuttando con Hitman: GO, che farà parte della line-up di Gear VR. Ma la compagnia non intende fermarsi qui: a dichiararlo è Yosuke Matsuda, CEO di Square Enix, che promette nuovi videogiochi e altri tipi di media.
“All’interno della nostra compagnia abbiamo diversi tipi di contenuti” ha dichiarato Matsuda in un’intervista con Gamesindustry.biz. “Non solo giochi ma anche artwork, fumetti, manga e altri tipi di media. E stiamo considerando quali sarebbero i più indicati per l’AR, come possiamo utilizzarli per questo tipo di esperienze.”
La nuova tecnologia, stando alle parole di Matsuda, offre un’opportunità unica di diversità e innovazione. Anche se Hitman: GO è un adattamento VR di un gioco già esistente, la compagnia non si vuole fermare qui.
“Un esempio è la nostra partnership con Oculus per Hitman: GO. Questo è qualcosa che stiamo cercando di fare proprio adesso. Ma non solo con i giochi, stiamo pensando come potremmo potenzialmente usarla per altri tipi di media. E, per quanto riguarda i giochi, siamo interessati a creare nuovi tipi di esperienze invece di quelle già esistenti”.
Non dimentichiamo inoltre che Square Enix è famosa per i suoi video CGI ad altissima qualità visiva. Sarebbe meraviglioso poterli fruire in VR, non credete anche voi?
Fonte: VRFocus