Proprio l’altro giorno avevamo speculato sul possibile coinvolgimento di Sony Pictures in Project Morpheus. Alla fine, Sony Computer Entertaiment America, Sony Pictures Entertainment e IMAX hanno annunciato una collaborazione orientata alla VR. Si chiamerà Can You Walk the Walk ed è un’esperienza interattiva ispirata al nuovo film di Robert Zemeckis, The Walk.
Il film è ispirato alle gesta di Philippe Petit, interpretato da Joseph Gordon-Levitt, l’uomo che nel 1974 riuscì in un’impresa assolutamente fuori dal comune: camminare tra le Torri Gemelle, attraversando un cavo. The Walk è l’appassionante storia degli intrighi che precedettero questa grande impresa e, a giudicare dal trailer, il film presenterà delle impressionanti scene dove il protagonista camminerà sospeso nel vuoto. Un’impresa che la totalità delle persone non potrà mai vivere in prima persona, a meno che… A meno che non ci metta lo zampino la realtà virtuale.
È proprio questo lo scopo di Can You Walk the Walk, un’applicazione per Project Morpheus assolutamente vertiginosa, dove potrete vivere la leggendaria traversata in prima persona, dagli occhi di Petit. L’applicazione è stata concepita per aggiungere un ulteriore livello di profondità e immersione al film, potenziandone e arricchendone l’esperienza. Can You Walk the Walk è la dimostrazione di come la realtà virtuale possa permettere alle persone di vivere avventure che non potrebbero mai normalmente vivere.
Fonte: VRFocus