Anche se l’attenzione dei più era distratta da The Last Guardian e il remake di Final Fantasy VII, il gioco che mi ha catturato veramente all’ultima conferenza pre-E3 di Sony è Dreams di Media Molecule. Si tratta di un’esperienza fuori dal comune, che permetterà di portare in vita visioni oniriche grazie alla PlayStation 4.
Un titolo del genere, data la sua natura fortemente sperimentale, funzionerebbe in maniera eccellente in realtà virtuale, il che ha portato molte persone a speculare che, in effetti, la nuova fatica di Media Molecule sarà compatibile con Project Morpheus. Ora, anche la stessa Media Molecule ha lasciato un forte indizio in questa direzione.
Il creative director di Dreams Mark Healey l’ha fatto intuire in un’intervista con Engadget. Anche se non ha confermato che il gioco supporterà il visore, Healey si è fatto sfuggire che Anton Mkhailov di SCE lavora dentro Media Molecule. Mikhailov ha giocato un ruolo fondamentale nello sviluppo di Project Morpheus, quindi fare due più due è piuttosto immediato. “Diciamo soltanto che Anton Mikhailov, che ha aiutato a costruire il primo prototipo di Morpheus di sempre, è in Molecule adesso. Non aggiungerò altro” ha dichiarato Healey.
Un gioco di Media Molecule in VR? Datemelo subito.