Epic Games: “La VR è il selvaggio West”

Difficile negare che all’ultimo E3 la VR abbia rubato la scena. Sono molte quindi le dichiarazioni riguardo a questo nuovo medium. A queste, si aggiunge il monito di Epic Games, emerso durante un’intervista con Engadget.

Engadget infatti ha parlato con il Chief Technology Officer Kim Libreri e il General Manager di Unreal Engine Ray Davis, a proposito dello stato della VR e dell’importanza della collaborazione tra le compagnie per assicurarsi che le esperienze VR siano fruibili. Davis afferma che: “è davvero, davvero grandioso che Microsoft e Oculus VR abbiano trovato quella connessione, perché è davvero facile avere delle esperienze VR terribili: è come il selvaggio West là fuori. Per quanto riguarda il fronte PC, avere una buona partnership tra Rift e Windows 10 aumenta le possibilità che la VR funzionerà bene e in maniera duratura nel tempo. Questo è sempre stato il problema di Windows: è un ecosistema hardware aperto e molto ampio, non sai mai quali tipi di driver ti servono o la giusta GPU”.

Libreri e Davis pensano anche che avere un set di standard per la VR e il suo sviluppo sia cruciale. Libreri dichiara: “Vogliamo assicuarci che, qualunque sia la piattaforma che i developer scelgono di usare, siano sempre supportati bene in UE “. Davis ha poi aggiunto: “Questo è sempre stato il nostro approccio con il motore. Mi ricordo ai tempi di Xbox 360 quando abbiamo fatto pressioni per Microsoft per assicurarci che vi inserissero abbastanza memoria”.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile