Non di solo gaming vive la VR. Oculus lo sa bene, ed è per questo che ha aperto la sua divisione Oculus Story. Anche Sony, tuttavia, potrebbe seguire quella direzione.
In questi giorni, all’E3 di Los Angeles, SCE è molto aperta a parlare della futura direzione della compagnia e, in una recente intervista con Engadget, il Presidente di Sony Worldwide Studios Shuhei Yoshida ha rivelato un’interessante informazione riguardo alla piattaforma.
Il giornalista l’ha infatti interrogato sulla collaborazione con Sony Pictures, al che Yoshida ha risposta: “L’hanno già annunciata Sony Pictures? Non stanno già facendo l’evento?”, prima di dire: “C’è qualcosa di molto, molto bello su cui Sony Pictures sta lavorando”.
Anche se Yoshida non ha rivelato ulteriori dettagli, è lecito immaginare che si tratterà del primo film ideato per la VR, o magari di un sistema di streaming all’interno di un teatro virtuale. Non è chiaro quando sarà annunciato quest’evento legato a Sony Pictures, anche se probabilmente ne sapremo qualcosa di più dopo la fine di E3.