Questo è un momento molto impegnato per Dean Hall, creatore del simulatore di zombie DayZ. Dopo averlo visto sul palco della conferenza Microsoft, ora sappiamo che il suo studio, RocketWerkz, sta lavorando a un nuovo titolo per Steam VR.
Hall l’ha dichiarato a Eurogamer all’E3 questa settimana. Interrogato sul fatto se il suo studio stesse guardando alla VR, ha risposto: “Il mio studio RocketWerz? Sì”, anche se si sa già che non sarà Io il titolo VR. Hall ha aggiunto che ha appena iniziato a lavorare sul titolo, anche se ha già informato Valve, la compagnia dietro Steam VR, che è all’opera. In particolare, Chet Faliszek di Valve è stato un mentore per lui, che l’ha aiutato a decidere di fare questo gioco. Ecco la dichiarazione.
“Chet Faliszek è stato un grande mentore per me. Mi ha contatto all’inizio dello sviluppo di DayZ e ha seguito tutto. E ho avuto l’occasione di vederlo parlare, e ci ho parlato di persona, allo Slush Play in Islanda. E, per essere onesti, è bastato quello per convincermi. Mi è davvero piaciuto quello che ha detto”.
Non si conoscono ancora dettagli sul progetto, se non che sarà un gioco più semplice e sarà sviluppato dalla branca neozelandese dello studio.
Clicca sulla copertina per leggere