Il publisher Maximum Games ha di recente manifestato la sua volontà di entrare nel campo dei giochi in realtà virtuale. Il publisher ha appena rivelato la sua partnership con Untold Games, lo studio capitanato dall’italiano Flavio Parenti. Insieme, lanceranno il titolo esclusivo per la VR, Loading Human, nella primavera del 2016.
Per chi non avesse dimestichezza, Loading Human é un titolo di fantascienza, dove si gioca nei panni del figlio di un anziano scienziato, con la missione di recuperare una misteriosa fonte di energia chiamata Quintessenza.
Ecco cos’ha dichiarato Christina Seelye, CEO di Maximum Games:
Questo gioco é un significativo passo avanti nel mondo della realtà virtuale. In Loading Human, i giocatori sono completamente immersi in un bellissimo mondo alternativo, interagendo con gli ambienti intorno a loro, e permettendo alla storia di dipanarsi grazie alle azioni che compiono.
Flavio Parenti, CEO di Untold Games, ha dichiarato:
Vogliamo che i gamer sperimentino la storyline in una maniera molto interattiva e coinvolgente. C’é una sensazione di smarrimento nel gioco, che fa sì che vi dimentichiate che state giocando e, invece, vivete semplicemente la storia.
Loading Human, lo ricordiamo, sara’ giocabile al prossimo E3.