HTC scommette su Vive

Siamo soliti parlare di Oculus Rift, ma questo non vuol dire che non possiamo sbirciare in casa di altri. In questo caso, parleremo del visore Vive, realizzato dal colosso della telefonia mobile HTC in collaborazione con Valve. Come apprendiamo da un’ultima dichiarazione del suo CEO, Cher Wanga, sembra che il visore Vive abbia una notevole importanza strategica all’interno dei piani della compagnia.

Wang ha dichiarato che continueranno a focalizzarsi sullo sviluppo VR futuro, durante il meeting annuale della compagnia. Scusandosi per la diminuzione del valore in borsa di HTC, Wang ha descritto HTC come uno strumento per traghettare la compagnia verso il futuro. Wang ha infatti dichiarato che il device è stato accolto bene fin dal suo reveal, e la compagnia si concentrerà sul dipartimento VR. Ecco le sue parole:

Sono entusiasta dei risultati di HTC. Puntiamo a focalizzarci sullo sviluppo dei giusti prodotti.

Valve punta a distribuire i primi developer kit nel futuro immediato, mentre la release completa è prevista per Natale 2015. Non sono state specificate al momento data di lancio e prezzo. Le parole della Wang sono la dimostrazione che la realtà virtuale è potenzialmente un settore esplosivo, e ha senso quindi che HTC punti così tanto sul visore Vive.

Fonte: VRFocus

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V007 Mensile