Stupisci e metti in difficoltà il tuo avversario con Quarto

Il nuovo titolo disponibile su Oculus VR Share è un gioco da tavola multiplayer. Dal titolo Quarto, è un gioco strategico per due giocatori e sviluppato da Buttlehub.net.

1430327189412kfxoxs6pqfr_1430328220368

Quarto è una combinazione di tris, Forza 4 e scacchi. Avete a disposizione 16 caselle e 16 diversi pezzi di colore chiaro o scuro, con una dimensione grande o piccola, su cui vi è disegnato un cerchio o un quadrato e caratterizzati dalla presenza o meno di un foro. L’obiettivo in Quarto è il completamento di una linea formata da quattro pezzi caratterrizzata da almeno una delle particolarità sopra menzionate.

In Quarto, i giocatori, a turno, inseriranno un pezzo sulla tavola, il quale, una volta inserito, non potrà più essere rimosso; ma ciò che rende Quarto un gioco strategico a 360 gradi è che il pezzo che contraddistinguerà la mossa di uno dei due giocatori verrà scelto dall’avversario, cosa che renderà il gioco sempre più imprevedibile, alzando quindi sempre di più il livello di difficoltà per il raggiungimento dell’obiettivo finale. La linea da formare può essere in verticale, in orizzontale o in diagonale; vince chi riuscirà a completare la linea con il quarto pezzo da disporre sul piano. Nel caso in cui nessuno dei due giocatori riuscirà a raggiungere il suo obiettivo, la partita finirà in parità.

Quarto è disponibile su Oculus Rift e compatibile con il visore DK2.

Fonte: VRFocus

 

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile