House of Languages ti aiuterà ad imparare l’inglese… e non solo

Quante volte alla domanda:”Hai fatto i compiti?” abbiamo risposto: “Più tardi!!!”? Io innumerevoli. Studiare sicuramente non è mai stato per tutti così bello, ma con House of Languages forse cambierete idea. House of Languages è il nuovo titolo in VR che concorre alla VR Jam, realizzato dallo sviluppatore indie Maxim Miheyenko per Gear VR.


house-of-languages-2

House of Languages è un nuovo metodo pensato per imparare le lingue ed è attualmente progettato per insegnare l’inglese, il tedesco e lo spagnolo. Ad accompagnarvi in questa esperienza scolastica virtuale sarà Mr. Woo: un simpatico animaletto a cui dovrete dare una mano nella ricerca continua di oggetti in 3D all’interno della sua casa. Mr. Woo infatti, chiederà ai giocatori di individuare specifici oggetti utilizzando la tecnologia head-tracking del Gear VR: dell’oggetto si potrà vedere, sentire e dire il nome ed infine lo si potrà toccare selezionandolo con il touchpad del Gear VR. Gli oggetti che troverete all’interno dell’ambiente tridimensionale si animeranno e vi diranno spesso il loro nome per migliorare il vostro apprendimento.

Nella pagina ufficiale di VR Jam, gli sviluppatori hanno presentato il progetto affermando:

“House of Languages è un’applicazione altamente efficace per l’apprendimento di un nuovo vocabolario con diversi canali di percezione in VR. Crediamo che sia il modo più efficace per imparare parole straniere.”

Obiettivo degli sviluppatori è quello di creare un’ambiente in VR bello da vedere ma soprattutto in grado di interagire con gli utenti, affinché possano imparare nuove cose divertendosi attraverso il solo sistema percettivo. Ma non è loro intenzione fermarsi a questo primo progetto. Hanno in mente di creare altri prodotti culturali destinati a tutti coloro i quali hanno intenzione di ampliare il proprio vocabolario personale che è alla base di ogni lingua.

Fonte: VRFocus

 

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile