Assasssin’s Creed in realtà virtuale? Forse non siamo troppo lontani. Ubisoft sta infatti sviluppando “un certo numero di giochi” che supportano i sistemi di realtà virtuale, e cominceranno a uscire il prossimo anno. Ad annunciarlo è il CEO di Ubisoft Yves Guillemot, in un meeting con gli analisti avvenuto ieri. Ecco cosa ha dichiarato:
Crediamo molto nella realtà virtuale perché vediamo che sta davvero dando una possibilità ai giocatori di essere più immersi nei mondi, e stiamo sviluppando un certo numero di giochi che sfrutteranno queste nuove possibilità.
Stiamo lavorando su diversi brand e dobbiamo valutare il modo in cui sfrutteremo tali possibilità, ma accertandoci che non soffriamo di quello che comportano, come la difficoltà di giocare a lungo con questi giochi.
Siamo molto sicuri del potenziale. Pensiamo che porterà più giocatori all’universo dei videogiochi, e noi stiamo per arrivare con i nostri brand. Avremo un po’ di titoli nel primo anno e da allora avremo altri giochi che arriveranno regolarmente.
Parole forti, che confermano un interesse altrettanto forte di esserci nella rivoluzione della realtà virtuale. Con simili dichiarazioni da parte di un colosso come Ubisoft, qualcuno ha ancora dubbi sulla direzione che sta prendendo il mercato dei videogiochi? Ubisoft è conosciuta per i suoi franchise a cadenza annuale, come Assassin’s Creed, nonché per possedere icone storiche come Rayman. Chissà quale delle due IP apparirà per prima in realtà virtuale: a voi quale piacerebbe di più vivere in prima persona?
Clicca sulla copertina per leggere