La musica prende forma con Oculus Rift

Realtà Virtuale e Oculus Rift non sono parole che dovranno conoscere solo i videogiocatori. La musica, per esempio, è uno dei settori che più merita di essere esplorato in VR e, vi posso assicurare, le innovazioni che la riguardano saranno molte di più di quelle che ci aspettiamo.

Già gli sviluppatori di Harmonix erano alla ricerca di tali potenzialità, adesso anche il developer indie Carlos Ulloa ha rivelato il suo Fantasynth. L’ esperienza è una delle tante applicazioni creata in occasione del Mobile VR Jam, organizzato da Oculus VR, per spingere la produzione di nuovi contenuti che supportano Gear VR.

L’esperienza è davvero ipnotica e il suono gioca un ruolo, ovviamente, centrale: essa ha inizio in una stanza vuota con un sottofondo musicale abbinato a certi effetti visivi. Quando questa parte dell’esperienza termina, si lascia la stanza e ci si muove attraverso un mondo virtuale in continua evoluzione.

Fantasynth, partecipando al Mobile VR Jam, è in competizione per un premio di $ 100.000, il vincitore sarà scelto anche da Palmer Luckey e John Carmack, io non nascondo di fare il tifo.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile