Per gli amanti della storia e, in particolar modo di quella medievale, questa è un’esperienza VR da non perdere. Si tratta di una Virtual Lab Reality: Historium Virtual Reality Lab, creata da Sevenedge Interactive Media, grazie alla quale gli utenti avranno la possibilità di fare un tuffo nel passato e perlustrare Bruges. Ma non la versione moderna della città , bensì quella medievale.
La demo di Historium Virtual Reality fa parte di una serie di test iniziali della durata di due mesi, effettuati per raccogliere più feedback possibili e rendere poi il lavoro definitivo. La cosa interessante è che la lontana realtà potrebbe tramutarsi in realtà virtuale all’interno di un museo. Ciò è suggestivo, poiché concede ai visitatori del luogo una visione nuova della città di Bruges facendo rivivere ai visitatori l’ambiente e il periodo storico in modo entusiasmante. L’applicazione è stata costruita con un accurato lavoro di documentazione, e dimostra il potenziale della VR di portare le persone in epoche e luoghi lontani.
Historium Virtual Reality è compatibile con Oculus Rift DK2 ed è possibile accedere al primo capitolo dal sito Oculus VR Share. Dal video a seguire potrete già intuire cosa vi aspetta.
Fonte: VRFocus