Voxelnauts, un MMO in realtà virtuale

Per quanto possa sembrare strano, il genere MMO non è ancora stato opportunamente esplorato in VR. A colmare questa lacuna ci pensa Retro Ronin, che questa settimana ha annunciato Voxelnauts. L’MMO si ispira nientemeno che a Player One, il libro che ha permesso a Palmer Luckey di immaginare Oculus Rift.

Il titolo è pienamente compatibile con Oculus Rift, e chiede ai giocatori di creare un regno, dove dovranno difendersi da un nemico chiamato The Void. Al momento si conoscono poche altre informazioni, anche se lo sviluppatore ha fatto intendere che i giocatori saranno in grado di creare i loro pianeti, con una propria mitologia personale, che esisteranno all’interno di un universo chiamato Voxhalla.

Lo sviluppatore punta a distribuire i “dev kit” del gioco per Natale 2015, mentre prospetta un lancio completo prima di Natale 2016. Per riuscirci, Voxelnauts dovrà prima superare una campagna crowdfunding, che lo sviluppatore intende lanciare il 17 maggio 2015; non è ancora noto quale cifra si prefiggerà.

 

Jason Achinaco, membro dello studio, ha dichiarato il suo piano: “Intendiamo costruire un mondo virtuale che aiuterà a migliorare il mondo reale. E al party di Kickstarter sveleremo un modello di business che pensiamo possa aiutarci a farlo accadere. Questi sono tempi molto entusiasmanti”.

Ancora non si sa con esattezza di cosa si tratti, possibile che sia una qualche iniziativa legata alla beneficenza.

Fonte: VRFocus

V MENSILE
V007 Mensile