Lasciatevi incantare da Mars is a Real Place

Lo spazio e la VR solitamente sono un matrimonio perfetto. Essere isolati dentro un visore, del resto, è un’esperienza per certi versi simile a quella che provano gli astronauti all’interno delle loro tute. Non è un caso quindi che esistano applicazioni come Mars is a Real Place, un’esperienza VR disponibile per Gear VR, Oculus Rift e Google Cardboard. La app permette di visitare Marte, offrendo un breve slideshow di panorami tratti dal pianeta che l’umanità già sogna di colonizzare. Mars is a Real Place può essere scaricato attraverso la app Oculus Home sul Galaxy Note 4.

Ma di cosa si tratta esattamente? Mars is a Real Place offre 50 immagini ad alta risoluzione di Marte, scelte personalmente dal team di sviluppo; le immagini vengono presentate in uno slideshow a cui fa da sottofondo una colonna sonora, mentre per ogni immagine vengono fornite informazioni dettagliate su quello che rappresenta, oltre che sulle proporzioni di quello che raffigura. La app è stata realizzata da DrashVR, team già al lavoro su Titans of Space, che ci permetteva di assistere alle meraviglie dell’universo. Anche per Mars is a Real Place l’obiettivo è di far entrare l’utente in sintonia con la vastità dell’universo.

Mars is a Real Place può essere scaricato per Gear VR a 2,99 dollari; la versione Oculus Rift può essere scaricata a 2,49 dollari su itch.io mentre su Google Play Store troverete la versione Google Cardboard, a 2,49 dollari.

Fonte: VRFocus

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile