Annunciati i nuovi accordi tra Microsoft e Unity per HoloLens

In occasione della Build Conference, Microsoft ha annunciatoย l’ampliamento della sua collaborazione conย Unity Technologies, i quali hannoย deciso di rafforzare i loro giร  stretti legami per supportare a 360 gradi Microsoft HoloLens nella piattaforma di sviluppo Unity, il potente motore graficoย che permette diย creare ricche esperienze interattive in 2D e 3D.

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HoloLens di Microsoft ha, almeno nelle intenzioni, la capacitร  di immergereย ologrammi ad alta definizione all’interno del nostro ambiente reale, dando cosรฌ l’impressione cheย gli oggetti completamente digitali interattivi del computer olografico di Microsoft appaianoย perfettamente realistici, creando cosรฌ nuovi modi di comunicare, lavorare, giocare e creare; ora, le due societร  stanno pensando di rafforzare la loro collaborazione per creare esperienze in 3D e 2D.

Con Unity, gli sviluppatori avranno la possibilitร  di sfruttare al ย massimo le caratteristiche e capacitร  di HoloLens di Microsoft per mappare il territorio, lo sguardo, i gesti, il riconoscimento vocale e di collocare gli oggetti olografici in qualsiasi posizione nel mondo reale. Inoltre, gli strumenti che permetteranno agli utenti Pro Unity e Unity Personal Edition di usufruire completamente di questa nuova esperienza saranno concessi senza alcun costo aggiuntivo.

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Grazie ad HoloLens si potrร  dare sfogo all’immaginazione, “re-immaginare completamente il nostro modo di vedere e interagire con le informazione, l’educazione, l’intrattenimento, gli strumenti creativi, le reti sociali, l’assistenza sanitaria e molto altro” ha dichiarato Steffen Toksvig, VP Strategic Technology di Unity Technologies, aggiungendo:

Siamo felici di lavorare con Microsoft. Il nostro lavoro garantirร  un’esperienza senza soluzioni di continuitร  ed efficacia di sviluppo che sfrutta appieno le caratteristiche e le funzionalitร  uniche di Microsoft HoloLens.

Inoltre, il 17 aprile Microsoft ha annunciato che starebbe lavorando con Unity per integrare meglio Unity e Visual Studio il che garantirebbe un impatto molto importante sui nuovi sviluppatori di Unity che cercano di sviluppare giochi o altro per Microsoft HoloLens; e l’aumento di installazioni condivise e nuovi modelli di scripting renderร  la creazione di un ipotetico progetto di Microsoft HoloLens semplice e veloce.

Al momento Unity รจ assieme ad Unreal Engine uno dei motori piรน usati per creare applicazioni VR. Proprio ieri avevamo annunciato che Unreal Engine 4 si aprirร  a Morpheus e Vive. L’unico dubbio? Ancora non sappiamo come funzionerร  HoloLens, di cui รจ stato mostrato solo un concept video, per cui viene difficile immaginareย come avverrร  l’integrazione con il motore.

 

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