Unreal Engine, il motore grafico prodotto da Epic, aggiungerà presto il supporto per SteamVR, assieme a nuove opzioni per il visore VR di Sony, Morpheus; lo apprendiamo dalla “roadmap” pubblica della compagnia.
Al momento Unreal Engine 4 supporta sia Oculus Rift che Gear VR, con la compagnia che si è prodigata parecchio per rendere il motore particolarmente adatto agli sviluppatori in realtà virtuale. Non a caso, la maggior parte delle applicazioni sviluppate per Oculus Rift sono realizzate con Unreal Engine, che si contende il primato con Unity.
L’ultima mossa di Epic per diventare quindi la soluzione di riferimento per la progettazione VR, è aggiungere il supporto a Steam VR. La compagnia al momento sta lavorando sulla documentazione “Steam VR How-To”, in modo da integrare la piattaforma con il motore; la compagnia ha già realizzato queste documentazioni per Oculus Rift e Gear VR.
Il task è stato aggiunto il 24 aprile da Katie McGovern, senior producer di Unreal Engine, con il piano di compltarlo entro aprile o maggio. Sempre la McGovern ha aggiunto un altro task: “supportare nuove funzioni Morpheus”, con la scadenza prevista per aprile o maggio.
Clicca sulla copertina per leggere