Mind Unleashed è il nuovo gioco VR dai creatori di Rift’s Cave

Continua a stupire la realtà virtuale made in Italy. Frost Earth Studio, i creatori dell’eccellente Rift’s Cave, hanno infatti annunciato un nuovo action adventure per Oculus Rift: Mind Unleashed. Ancora non si conoscono molti dettagli sul titolo, che è stato presentato tramite un trailer, rigorosamente in prima persona, che mostra le ambientazioni, dal sapore fortemente fantascientifico.

Il gioco è infatti ambientato in un mondo dove gli umani non ci sono più, e gli abitanti del nostro pianeta sono stati rimpiazzati tutti da robot (un po’ come Wall-E, insomma!). E robotico sarà anche il protagonista del gioco, che ha appena completato degli aggiornamenti software e hardware. A una premessa assai promettente si va ad aggiungere una realizzazione tecnologica di tutto rispetto: come già avevamo avuto modo di apprezzare in Rift’s Cave, Frost Earth Studio è in grado di gestire anche in realtà virtuale un elevato livello di dettaglio grafico, spingendo oltre i suoi limiti il motore Unity.

mind unleashed

Il gioco, nonostante sia caldamente consigliato giocarlo tramite Oculus Rift, sarà disponibile anche in una versione tradizionale; come fanno sapere gli sviluppatori, tuttavia, Mind Unleashed è stato ottimizzato per la realtà virtuale, a partire dall’interfaccia. Non ci rimane quindi che lasciarvi al trailer e, per ulteriori informazioni, alla pagina Facebook di Mind Unleashed.