BioWare: un sequel di Jade Empire è possibile

In quest’epoca di sequel e reboot, nessun titolo è al sicuro. Ma, in certi casi, questa potrebbe non essere una cosa del tutto negativa. Per esempio, vi piacerebbe un sequel di Jade Empire? Bene, a quanto pare anche BioWare, i creatori dell’originale, stanno fantasticando su quest’idea. Proprio il prossimo mese Jade Empire, lanciato ad aprile 2005, festeggerà il suo decimo compleanno. Il gioco è ambientato nel mitologico setting della Cina imperiale.

Anche se un sequel del popolare Jade Empire non è ancora in sviluppo, lo studio discute spesso di come potrebbe dare nuova linfa vitale al franchise con un nuovo gioco, come ha dichiarato di recente la compagnia.
La notizia è emersa durante una sessione Q&A di Kotaku con gli sviluppatori chiave di BioWare; un fan avrebbe chiesto infatti se ci sia qualche speranza che lo studio torni, un giorno, sulla serie Jade Empire. Ecco la risposta di Aaryn Flynn, general manager di BioWare Edmonton e Montreal:

Be, c’è sempre speranza. Sia Mark Darrah che Mike Laidlaw [sviluppatori di BioWare NdR] hanno lavorato su Jade Empire, quindi molti all’interno dello studio perorano la sua causa (lo stesso vale per Matt Goldman, Art Director di Dragon Age: Inquisition). Anche io ci ho lavorato!

Al momento siamo dannatamente pieni di lavoro, ma l’idea di tornare in quell’universo viene fuori piuttosto regolarmente. Mike ed io abbiamo speso ben due ore nel mio ufficio a parlarne, non troppo tempo fa.

Anche lo stesso Darrah ha aggiunto: “Mai dire mai, mai, ma al momento non ci sono dei piani”.

Certo, qualcuno potrebbe obiettare che, dopo Mass Effect 3 e Dragon Age: Inquisition BioWare non è più la stessa. Voi che ne pensate, vi piacerebbe vedere un sequel di Jade Empire reso con la sensibilità moderna?