Inizialmente, si pensava che Widerun, la bicicletta per le esperienze virtuali, sarebbe stata usata soltanto per applicazioni di stampo fitness. Ma, a quanto pare, le ambizioni della compagnia erano più ampie: è stata infatti annunciata una caratteristica unica del device, che permetterà di modificare i videogiochi in modo tale da supportare le periferica. Nel video, potete vedere come Minecraft è stato trasformato in… una pista ciclabile!
Eh sì: nel video vediamo gli sviluppatori di Widerun che corrono nel blocchettoso mondo di Minecraft, evitando le casse di TNT e raccogliendo dei blocchi d’oro, mentre corrono attraverso l’ambientazione. Se il vostro sogno è andare in bicicletta attraverso i mondi dei videogiochi, be’, sta per essere avverato: Widerun annuncia che aggiungerà il supporto anche all’open world The Elder Scrolls V: Skyrim. Naturalmente queste mod saranno realizzate se la campagna Kickstarter avrà successo.
Widerun è una periferica che si aggancia alla ruota posteriore di una bici, accompagnata da uno sterzo che si applica invece alla ruota anteriore. Scopo della compagnia è raccogliere 30,000 sterline su Kickstarter per il 2 maggio 2015. Potete fare la vostra donazione e saperne di più a questo indirizzo.
Fonte: VRFocus