Cineveo ospita la prima proiezione in VR

Assieme ai videogiochi, i film sono una delle frontiere più interessanti per la realtà virtuale. Oltre ai film immersivi, abbiamo anche degli esperimenti che puntano a ricreare la sala cinematografica in VR, per fruire le pellicola in maniera tradizionale eppure virtuale. A questo filone appartiene l’applicazione Cineveo di Mindprobe Labs, che sta per tenere la prima proiezione online di sempre.


Il 29 aprile 2015 le community londinesi Let The Film Do The Talking e The Creative Bubble terranno al Roxy Bar una proiezione di film. Tuttavia, grazie a Cineveo sarà possibile partecipare all’evento anche non fisicamente; chi vuole assistere alla proiezione virtuale dovrà acquistare il biglietto, come gli utenti tradizionali. Tra i film in mostra troviamo Milk! Di Ben Mallaby, Bus Stop di Jamie Sims, The Good Soon di Tomisin Adepju, Milles Feuilles di Daria Panchenko, Country Escape di Thomas Greader, The Man Who Walked On The Moon di Jenny Lu e Sanctuario Del Collell di Boris Thompson-Roylance.

L’evento potrà essere fruito con Oculus Rift DK1 e DK2, mentre i biglietti sono disponibili sul sito ufficiale di Mindprobe Labs al prezzo di 14 €. Avranno luogo due proiezioni, una che inizia alle 20:00 e l’altra alle 22:00.

Fonte: VRFocus

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile