Volete provare il futuro dei controller? Da adesso potete. Dove? Al VIGAMUS, Museo del Videogioco di Roma, che ha appena stretto una partnership con Leap Motion, i creatori del controller a sensore di movimento che si è rivelato indispensabile per le applicazioni in campo VR.
Oculus Room, di cui Oculus Rift Italia è media partner, ha aggiornato infatti le sue postazioni, introducendo quattro controller Leap Motion, che saranno resi disponibili ai visitatori. Nell’unica sala permanente al mondo dov’è possibile provare Oculus Rift, ora potrete espandere la vostra esperienza grazie a questo controller unico nel suo genere.
Tra le varie soluzioni di input per Oculus Rift, Leap Motion rappresenta una delle più interessanti e innovative. Si tratta di un device da montare sopra la scocca di Oculus Rift, che riprende in tempo reale i movimenti delle mani dell’utente. In questo modo, la telecamera trasla i gesti all’interno dell’ambiente virtuale, con una fedeltà 1:1, aprendo a nuove opportunità di controllo che mettono il giocatore all’interno dell’esperienza, permettendogli di toccare con mano gli oggetti in-game.
Per inaugurare le postazioni, sabato 18 e domenica 19 aprile VIGAMUS ha organizzato un evento speciale: Leap Motion Experience. Eccezionalmente, sarà possibile provare Oculus Rift per ben due volte, in modo da assaporare a fondo la particolare esperienza immersiva concessa da Leap Motion. Le demo che troverete sono Weightless, Aboard the Looking Glass, Corridor 17 ed ElementL: Ghost Story. VIGAMUS si trova a Roma, in via Sabotino 4 (Zona Prati). Per ulteriori informazioni è possibile visitare il sito ufficiale del Museo.
Clicca sulla copertina per leggere