Questi sviluppatori della realtà virtuale ne inventano una più del diavolo: secondo voi poteva mancare una periferica che simula in VR il salire e scendere le scale? Ovviamente no, infatti il progetto si chiama Level-Ups ed è stato realizzato da un gruppo di ingegneri tedeschi dell’Hasso Plattner Institute, e per dimostrare come funziona hanno realizzato un video esplicativo che trovate qui di seguito.
“Ogni Level-Ups è un dispositivo autonomo indossato come uno stivale. Il principale elemento funzionale è un meccanismo di azionamento montato sul fondo dello stivale che si estende verticalmente, consentendo agli utenti di passeggiare liberamente, salire o scendere da oggetti in realtà virtuale”
Un progetto decisamente interessante, anche se dal filmato non sembra esattamente il massimo della comodità … vedremo più avanti come si evolverà il dispositivo. E chissà se un giorno riusciranno a realizzare qualcosa che renda più piacevole anche salire le innumerevoli scale con le pesanti buste della spesa nella nostra realtà , e non in quella virtuale.