La prima volta che lessi Harry Potter rimasi talmente rapito dal mondo creato da J.K. Rowling che avrei dato qualunque cosa per vivere all’interno di Hogwarts. Finalmente, grazie a Oculus Rift, questo sogno diventa finalmente realtà.
È appena arrivato su Oculus VR Share Ghosts of Hogwarts, un’esperienza immersiva che vi porta all’interno di alcune location leggendarie descritte nei libri della Rowling. Troverete quindi le classi, la sala comune di Grifondoro e la fontana dentro ai bagni che, come vi ricorderete se siete fan, forniva l’accesso alla Camera di Segreti.
L’applicazione permette di vivere in prima persona l’esperienza di muoversi furtivamente all’interno delle sale di Hogwarts, come abbiamo visto fare tante volte a Harry e i suoi amici all’interno dei libri. Sarete armati della vostra bacchetta e del mantello dell’invisibilità, e potrete andare alla ricerca di oggetti collegate a dei ricordi, non tutti positivi.
Il gioco è stato creato in Unity dallo sviluppatore Grégoire Davenas e ci fa venire voglia di un’applicazione ad ampio respiro ambientata all’interno di Hogwarts.