Flaunchers Finest hanno annunciato oggi la data d’uscita per il loro prossimo gioco in realtà virtuale. Si tratta di Troopers VR ed è destinato ai dispositivi iOS ed è compatibile con Google Cardboard e ZEISS VR One. Si tratta di uno sparatutto, fortemente ispirato, come suggerisce il titolo, da Starship Troopers, il film di fantascienza tratto dal romanzo di Robert A. Heinlein.
Troopers VR vede il giocatore lanciarsi in una battaglia contro degli spaventosi insetti alieni. Il gioco mette a disposizione tre diversi pianeti ed è controllato semplicemente tramite il mirino: tutto quello che bisogna fare è guardare i nemici a cui si vuole sparare. Le orde dei nemici aumentano di numero con il passare del tempo, e si accresce anche la loro aggressività. Scopo del giocatore è abbatterli per guadagnare punteggio.
Ottimizzato per iPhone 6 e lo ZEISS VR One, Troopers VR è ottimizzato per il gameplay stereoscopico 3D. Flauncher Finest ha anche assicurato che il videogioco supporta il VR One media launcher per essere giocato direttamente. VR Troopers sarà disponibile per il download dall’App Store dall’8 aprile 2015, anche se il prezzo non è ancora stato rivelato.