Lo sviluppo del misterioso RedFrame non è stato interrotto

RedFrame è un videogioco esplorativo in VR, realizzato dagli sviluppatori indie Andrew Coggeshall e Michael Stevenson. Ne avevamo già parlato
: all’inizio dello scorso anno il duo aveva annunciato che il titolo avrebbe supportato Oculus Rift, pubblicando una piccola demo per mostrare l’implementazione. Per il resto dell’anno il team è rimasto in silenzio, ma apprendiamo di recente che c’è stato un nuovo update, che conferma che lo sviluppo è ancora in corsa e che sta arrivando una nuova demo.

Dal blog officiale di RedFrame, Coggeshall conferma che, negli scorsi cinque mesi, assieme a Stevenson hanno lavorato sodo sul titolo, e hanno fatto grandi progressi. Stevenson ha costruito una solida infrastruttura per il titolo, mentre Coggeshall ha impiegato il tempo per sviluppare il cortile della casa in cui RedFrame è ambientato. I due sperano di lanciare una nuova demo, completa di puzzle interattivi che saranno espansi nel gioco definitivo. Coggeshall confida di tornare al puzzle design, mentre Stevenson lavorerà sullo storytelling ambientale.

Si sa ancora davvero poco su RedFrame, se non che è stato in sviluppo per 5 anni. L’esperienza sarà ambientata all’interno di una casa, che i giocatori potranno esplorare con Oculus Rift. Nato quando la VR ancora non era diffusa come oggi, RedFrame sta subendo delle modifiche che gli permetteranno di funzionare meglio in realtà virtuale.