Colonist A514, nuova esperienza didattica su Oculus VR Share

Arriverà presto su Oculus VR Share un nuovo titolo in realtà virtuale: Colonist A514. Si tratta di un’esperienza da seduti, e quindi particolarmente adatta alla VR, che è stata creata con l’intento di educare il giocatore. L’applicazione è compatibile con Oculus Rift DK2.

Colonist A514 vi mette nei panni di un giovane colonizzatore, che si trova a bordo di una nave spaziale. Durante il suo viaggio, il ragazzo è chiamato ad apprendere le origini della razza umana, per prepararsi all’imminente futuro che lo aspetta. Il titolo non presenta molti movimenti, ma chiede semplicemente ai giocatori di osservare e imparare dall’esperienza.

Proprio ieri avevamo parlato di Experiences Pack – Cartoon, sottolineando l’importanza della VR come strumento didattico. Anche lo sviluppatore di Colonist A514 ribadisce quanto sia cruciale tale uso di Oculus Rift. Del resto, le possibilità sono infinite: immaginate la possibilità di recarvi in un’altra epoca, o addirittura in un altro pianeta, rimanendo semplicemente di fronte al vostro computer. Potete seguire lo sviluppo di quest’applicazione sul forum di Oculus VR e scaricarla a questo indirizzo.

V MENSILE
V007 Mensile