Aylus: quando Skyrim incontra Dark Souls

Vi piacerebbe giocare una miscela di Dark Souls e Skyrim in realtà virtuale? Bene, allora Aylus: Exiled Dominions, recentemente apparso su Kickstarter, è il gioco che fa per voi. Il gioco, compatibile con Oculus Rift, è stato sviluppato dal team indie Dark Ice Studios, e punta a creare un’esperienza multiplayer in cui fino a 200 giocatori possono esplorare un mondo ad ampio respiro.

https://www.youtube.com/watch?t=37&v=XoENSIBKs3U

La connessione tra AylusDark Souls è evidente negli scontri, che vi vedranno combattere contro dei mostri giganteschi usando la vostra spada; negli scontri in tempo reale conteranno i vostri riflessi e la vostra capacità di schivare e parare (in maniera simile a Dark Souls).

Non solo, in Aylus potrete anche livellare il vostro personaggio, con un sistema particolare che vi permetterà di scegliere se salire di livello o piuttosto impiegare i punti spesi in una specifica skill. Un’altra peculiarità è il sistema di salute che è influenzato direttamente dai livelli della stamina del personaggio.

aylus aylus 2

La compagnia puntualizza che Aylus non è un MMORPG, bensì un RPG online, da cui deriva quindi il numero limitato di giocatori. I dungeon rappresenteranno una componente fondamentale del gioco, saranno impegnativi e presenteranno alcuni elementi dalla natura random (in maniera simile a Red Dead Redemption); il developer parla anche di dinamiche simile agli Assalti di Destiny.

La campagna Kickstarter è ancora all’inizio (mancano 36 giorni), e deve raccogliere 53.200 dollari. Tra gli stretch goal troviamo anche il supporto a PlayStation 4 tramite Project Morpheus.

V MENSILE
V007 Mensile