Grazie alla realtà virtuale e alla realtà aumentata, oggi possiamo dire che la sfera dell’intrattenimento ne ha viste di tutti i colori, ma non solo con applicazioni per cellulari e videogame… tutto ciò ha abbracciato anche le nuove proposte d’affari, come nel caso di Augmented Pixels, società  che realizza app in AR per il settore immobiliare, ma che vuole spostarsi anche nel mondo delle applicazioni in VR per Oculus Rift e Samsung Gear VR
La società ha da poco annunciato di aver ricevuto alcuni finanziamenti pari ad 1 milione di dollari. da parte di The Hive, un altro studio che si occupa della creazione di app. Risultato? Augmented Pixels si trasferità al quartiere generale di The Hive a Palo Alto, e anche gli investitori di Steltec Capital si uniranno alla sede.
Questo importante finanziamento permetterà ad Augmented Pixels di espandersi ulteriormente e creare applicazioni sempre più performanti, e il CEO Vitality Goncharuk sembra essere decisamente entusiasta e fiducioso delle potenzialità della sua società :
“Dal 2012 abbiamo fatto grandi passi in avanti nella creazione di app in AR  e VR per l’industria immobiliare, e possiamo dire con certezza che i nostri prodotti superano il resto del mercato in termini di user experience. Mentre il mercato per la AR e le tecnologie in VR  si espande rapidamente, molte industrie, tra cui immobiliare e interior design, verranno completamente trasformate e saremo i primi a far si che questo accada.”
Noi non possiamo che augurare buona fortuna ad Augmented Pixels, e potete dare un’occhiata ai loro lavori tramite il sito ufficiale.