Rainbow Six: Siege fa irruzione nel web con due nuovi video e una collector

Con la discrezione e la celerità propria delle migliori forze speciali, Rainbow Six: Siege ha da poco messo in atto un blitz all’interno dell’informazione videoludica portando con sé ben due nuovi video e notizie in merito alla collector edition del gioco che verrà commercializzata esclusivamente nello store Ubisoft. Per quanto riguarda i contenuti visivi, si tratta di un trailer e un diario degli sviluppatori (più precisamente, il secondo) che trattano l’argomento degli “operatori”, l’élite delle forze speciali, gli agenti più capaci e temerari che il giocatore potrà controllare all’interno delle sessioni multigiocatore del titolo.

Ad ogni partita, infatti, ogni partecipante di ambedue le fazioni potrà scegliere un proprio operativo tra una rosa di 20 candidati, divisi in 5 unità di antiterrorismo diverse (GSC9, Spetnaz, SAS, Swat, GIGN), ognuno di questi personaggi avrà abilità e peculiarità uniche e, secondo gli sviluppatori, permetterà di personalizzare e adattare le formazioni delle varie squadre a seconda delle esigenze. Con una schiera di operatori divisi per classi, la cui unica rivelata è stata l’atificiere, tale sistema sembrerebbe ricordare, in parte, quanto visto nel recente Evolve. 

Senza ulteriori indugi, vi lasciamo quindi ai video proposti, entrambi sottotitolati in italiano, che permettono di vedere il team Rainbow (sia gli sviluppatori che le unità di antiterrorismo del gioco) all’opera.


Gli annunci però non sono terminati qui e Ubisoft, come già menzionato poco sopra, ha anche dichiarato che sul proprio store digitale verrà commercializzata un’edizione limitata del gioco che, al prezzo di 74,99 Euro permetterà di portarsi a casa  un pacchetto di skin dorate per tutte le armi in-game ed un’esclusiva guida tattica che, in 120 pagine, illustrerà tutti i segreti e le migliori strategie da adottare nel gioco. Prenotare il titolo risulta essere, inoltre, l’unico modo per ora annunciato per avere accesso alla beta chiusa di Rainbow Six: Siege  che verrà lanciata in un periodo non ancora dichiarato.

Collector

Proprio come accade per gli operativi del team Rainbow, ci è per ora dato sapere dove Siege colpirà, su PlayStation 4, PC e Xbox One, ma non quando. La data di uscita del gioco è infatti prevista per un generico 2015 che, salvo ritardi, significherà poter mettere le mani sul titolo entro la fine dell’anno. Noi di VMAG rimarremo ovviamente all’erta, pronti a segnalarvi qualunque nuovo movimento della squadra antiterrorismo Rainbow !