Once Bitten, Twice Dead è Minecraft che incontra Walking Dead

Once Bitten, Twice Dead è un originale titolo in realtà virtuale a tema zombie. Lo sviluppatore Dark Day Interactive ha lanciato una campagna Kickstarter, sperando di racimolare 20.000 dollari australiani per continuare lo sviluppo su PC, Mac, Linux e Wii U. La campagna durerà un mese e chiuderà il 17 aprile 2015.

Once Bitten, Twice Dead mette i giocatori in un mondo infestato dagli zombi, caratterizzato da uno stile cartoon, simile a quello di Minecraft, con cui è stato plasmato un vasto open world. Sarete chiamati ad assumere il ruolo di uno di 15 tipi diversi di personaggi; il vostro scopo sarà combattere contro le orde di non morti, usando 50 diverse armi. Ogni personaggio dispone del proprio set di skill e può creare fino a 100 diversi oggetti. Possono anche essere costruiti degli accampamenti per difendersi dagli zombi una volta che cala la note. Gli sviluppatori hanno anche previsto una modalità Infected dove i giocatori possono controllare loro stessi gli zombi; sarà disponibile anche il multiplayer.

Se gli sviluppatori riusciranno a raggiungere l’obiettivo, potranno aggiungere anche il supporto a Oculus Rift. Ecco cosa dichiara la pagina della campagna:

Il gioco senza dubbio sarebbe grandioso negli schermi OLED di Oculus Rift, e una volta che otterremo i fondi inizieremo a lavorare sodo per farlo accadere. Tutto quello che ci serve è che diffo

ndiate la parola su Once Bitten, Twice Dead, e che ci supportiate.

Al momento è disponibile una demo pre-alpha per Once Bitten, Twice Dead, che può essere scaricata dalla pagina Kickstarter. Chi è interessato nell’esperienza può dare 9 dollari per assicurarsi una copia del titolo su Steam, la cui release è prevista per ottobre 2015. Si prevede anche che il titolo sarà lanciato su Steam Greenlight.

V MENSILE
V007 Mensile