TxK è uno psichedelico sparatutto  inizialmente previsto su PC, PS4, Oculus Rift, GearVR e Android… ma a quanto pare non vedrà mai la luce del sole.
Secondo Atari, infatti, TxK sarebbe un plagio del franchise Tempest. titolo uscito nel 1994 e con un remake nel 2000. Lo sviluppatore Minter, che tra l’altro ha lavorato anche al Tempest originale, ha espresso l’idea che il titolo fosse un “sequel relativamente distante”,  dichiarando anche che altri titoli ispirati a Tempest 2000 siano invariati.
Per chi stava aspettando con fibrillazione l’uscita di TxK per su Oculus Rift e GearVR dovrà quindi porre un freno al suo entusiasmo, poiché Minter ha recentemente annunciato sul suo account Twitter che ci sarebbero problemi di copyright con Atari:
” Atari non esiste più, ma alcune persone che hanno utilizzato quel nome ci hanno fatto del bullismo per un anno. Tutta la roba che avevamo pronta o quasi pronta, ora non vedrà la luce del giorno. Niente TXK  su PC, PS4, Oculus, GearVR, Android. Grazie Atari.”
“Atari è stata la mia ispirazione e la creazione di uno dei loro grandi giochi un punto alto della mia carriera… che il loro nome è ora di proprietà di stranieri che vogliono attivamente distruggere me è comunque nauseante. Siamo profondamente delusi.”
Noi non possiamo che attendere ulteriori sviluppi sulla vicenda, ma le speranze di vedere questo particolare sparatutto in realtà virtuale ormai sono praticamente nulle.