Lo studio di sviluppo canadese Frima Studios, attivo dal 2003, รจ una delle software house piรน attive, e sono famosi soprattutto per videogame come ad esempio Desktop Tower Defense, Family Guy: Stewie 2.0, Pocket God e Zombie Tycoon, solo per citarne alcuni.
Michaรซl Dubรฉย ha parlato cosรฌ di Fated, il nuovo gioco in VR in lavorazioneย pressoย Frima Studio e di come sia sviluppare in realtร virtuale.
“Sviluppare nuove IP originali รจ giร abbastanza impegnativo, ma farlo per la realtร virtuale รจ una cosa completamente diversa.ย L’avvio di un nuovo progetto รจ sempre emozionante, ma anche spaventoso allo stesso tempo.ย Avventurarsi nella realtร virtuale utilizzando una tecnologia completamente nuova, in questo caso Unreal Engine 4, era qualcosa per cui eravamo molto entusiasti.
Tutti i membri del team erano super ansiosi di iniziare questo progetto (e iniziare a mettere le mani sulla VR in generale), e ciรฒ ha reso le parti terrificanti (qualcuno ha parlato di prestazioni?) non cosรฌ terribili da sopportare.”
L’ultimo aggiornamento sul blog di Frima Studios affronta tutto il necessario per far comprendere la VR, dalle basi – ossia far capire i termini comuni come “refresh rate”, “screen door effect” e “presence”- e anche le configurazioni corrette per l’hardware (in modo da evitare le insidie).ย Dubรฉ discute inoltre anche la questione che รจ stata soprannominata “37 .5 fps lock” dalla comunitร di sviluppo:
“Questo blocco normalmente accade se e quando il frame rate scende al di sotto di 75 fotogrammi al secondo, ma questo non era il nostro caso.ย Alcuni membri del personale Oculus sono stati interpellati per avere alcune precisazioni in merito, ma questo “blocco” potrebbe non essere piรน necessario una volta pronta la versione consumer, e la consulenza conย il personale Oculus ci ha sicuramente aiutato per Fated. “
Fated รจ attualmente in fase di sviluppo per diverse piattaforme VR, anche se non sono state specificate quali.ย Per ulteriori aggiornamenti restate sincronizzati su Oculus Rift Italia!
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