Iribe: “Più sì è, meglio è in VR”

Durante la scorsa settimana abbiamo assistito a tanti annunci di visori per la realtà virtuale. La sensazione è che ci sia un fermento senza precedenti intorno a questa tecnologia. In molti si stanno chiedendo, tuttavia, se Oculus VR è ancora alla testa della competizione. A fare chiarezza è il CEO della compagnia, Brendan Iribe, secondo il quale la VR ha bisogno di tutto l’aiuto che riesce a ottenere.

Alla fine della GDC, Brendan Iribe ha dichiarato su Twitter: “È difficile costruire i mercati da soli. La competizione è il carburante dell’innovazione e della crescita. La VR ha guadagnato molta inerzia, il che è grandioso per tutti.” Non ha tardato ad arrivare la risposta di Sigurdur Gunnarsson di CCP Games, che ha dichiarato che le persone che lavorano in VR fin dai primi tempi sono ancora emozionante. Infine, la chiosa di Iribe: “Più persone grandiose lavorano in VR, meglio è per tutti”.

E voi, cosa ne pensate? Oculus si è fatta soffiare il posto in pole position o, effettivamente, a livello tecnologico sono ancora un passo davanti a tutti?

V MENSILE
V007 Mensile