CSP Industries sta puntando molto sulla sua campagna Kickstarter, grazie alla quale spera di raggiungere i fondi necessari per realizzare [NUREN] The New Renaissance, un’opera rock in realtà virtuale. Il team spera di guadagnare 70,000 dollari per sviluppare questo progetto, unico nel suo genere, che sarà disponibile per Oculus Rift. Ma la notizia del visore di Valve e HTC ha raggiunto le orecchie di tutti gli sviluppatori, tra cui anche CSP Industries, che non si è lasciata cogliere impreparata e ha dichiarato che [NUREN] uscirà anche per Vive, il visore realizzato da Valve in collaborazione con HTC (che, come abbiamo già scritto, non sarà l’unico visore della compagnia di Gabe Newell).
CPS Industries ha infatti dichiarato a VR Focus che otterrà un proprio kit di sviluppo Vive e realizzerà un porting del titolo per questo visore quando arriverà. Lo sviluppatore non ha spiegato se il titolo potrà subire dei cambiamenti per adattarsi al nuovo hardware e all’ecosistema Steam VR, che permette funzionalità come il tracciamento dell’utente, anche se probabilmente è troppo presto anche per il team per sapere di questi cambiamenti.
Al momento, [NUREN] ha raggiunto più della metà dei fondi necessari per superare la campagna Kickstarter, e mancano ancora 8 giorni alla data di scadenza, prevista per il 16 marzo 2015. Al momento è possibile donare 10 dollari per assicurarsi una copia digitale del gioco, che dovrebbe uscirà a marzo del 2016.