Avevamo già parlato di Adopted, un originale titolo di Clockword Demon, che ha iniziato la sua campagna Kickstarter. L’ultimo aggiornamento vede la pubblicazione di un prototipo giocabile, con lo scopo di raggiungere la somma necessaria per passare la campagna crowdfunding.
Adopted mette i giocatori nei panni di un cane trovatello di nome Luchador, che in una notte potrebbe decidere i destini dei tre coinquilini Wyatt, Marissa e Laurell. Gli abitanti della casa sono giovani e pensano di aver capito tutto, con il matrimonio di Wyatt e Marissa dietro l’angolo, e Laurel che va avanti con la sua vita. Nel frattempo, tutti i problemi si manifestano in una sola volta, in una sola notte. Sarà il compito del giocatore alterare il corso degli eventi o assistere al disastro imminente.
Come apprendiamo dal prototipo, il giocatore entrerà in contatto con problemi che possono stravolgere la vita dei padroni di Luchador; Wyatt e Marissa potrebbero annullare il matrimonio, e Laurel potrebbe di nuovo cadere vittima della sua dipendenza da droghe. Si tratta di un’esperienza narrativa dove il giocatore può influire direttamente sul suo svolgimento.
Gli sviluppatori affermano che questa non è una demo, ma un prototipo pre-alpha, e in quanto tale i giocatori potrebbero incontrare dei bug, dal momento che il suo scopo è semplicemente di mostrare le caratteristiche del titolo. Cionondimeno, si nota già da adesso il grande potenziale dell’idea alla base, ovvero vedere la vita dagli occhi di un cane.