Anche Mercedes entra nella realtà virtuale

Già in precedenza avevamo parlato del coinvolgimento di Toyota nella realtà virtuale, con la sua esperienza di guida Teendrive 365. Ora, un’altra compagnia che produce auto sta cercando di espandersi ulteriormente in territorio VR.

Mercedes ultimamente ha infatti sperimentato creando dei video a 360° delle proprie macchine, di cui quello del campione mondiale di Formula 1 Lewis Hamilton è probabilmente il più visto. Si tratta quindi di tanto materiale prodotto che sarebbe perfetto per la realtà virtuale. E, infatti, Digitizing Luxury riporta che la compagnia ha fatto un passo più, e usa questa tecnologia per far provare le macchine ai futuri clienti, sperando che l’esperienza di essere all’interno dell’abitacolo li convinca con più forza a procedere all’acquisto.

Tutto questo è possibile grazie a una nuova app che Mercedes ha pubblicato per Cardboard, il visore di realtà virtuale a basso costo di Google. L’app al momento permette di sperimentare due esperienze Mercedes. La prima è un giro della Laguna Seca usando la potente sportiva Mercedes AMG GT, la seconda invece strizza l’occhio al passato della compagnia, permettendo di salire a bordo della nota collina Goodwood con la Sauber C9 (alias Mercedes-Benz C9), che ha preso parte alle 24 ore di Le Mans e ha anche vinto il World Sportscar Prototype Championship nel 1989.

V MENSILE
Clicca sulla copertina per leggere
V008 Mensile