Le idee non mancano agli sviluppatori di Ghost Machine: questo gennaio abbiamo assistito al lancio di MotorSport Revolution, gioco di corse in VR, e al lancio di due campagne su Steam Greenlight. Si tratta di Final Strike, simulatore di caccia da combattimento, ed Endless Dead, uno sparatutto zombie con visuale dall’alto, entrambi pensati per supportare i visori per la realtà virtuale.
Come se non bastasse, negli ultimi giorni, lo studio ha lanciato una nuova compagna su Greenlight per Orc Assault, un tower defense per Oculus Rift. Ambientato nella fantastica terra di Camalon, in Orc Assault i giocatori dovranno difendersi da cartoonesche creature costruendo torri e armi in grado di impedire la loro avanzata. Il titolo prevede due prospettive, una dall’alto, per la costruzione di torri e ostacoli, e una in prima persona, la quale ci darà la possibilità di imbracciare una mitragliatrice e abbattere manualmente i nemici.
“Usiamo Greenlight per proporre nuove idee e concetti, un posto dove possiamo mostrare i nostri prototipi ai giocatori e vedere cosa piace” dichiara Neal Nellans, CEO di Ghost Machine, riguardo il lancio della campagna e la grande quantità di progetti presente attualmente su Greenlight. “Siamo sorpresi che non vi sia di fatto un gioco tower defense per VR, dato che il genere funziona così bene in questo medium.”
Il team di sviluppo spera di lanciare Orc Assault a fine 2015 se la campagna avrà successo, stessa cosa per Final Strike ed Endless Dead.
Clicca sulla copertina per leggere