Quando Star Wars incontra Final Fantasy

L’eterna diatriba tra chi preferisce il design occidentale e chi quello orientale non avrà mai fine. Ma, forse, grazie a Square Enix possiamo trovare un giusto compromesso. I designer di Square Enix hanno infatti passato sotto le loro sapienti mani i personaggi di Star Wars. Il risultato? Be’… particolare.

Square Enix ha infatti rivisitato personaggi iconici come Boba Fett, Darth Vader e gli Stormtrooper, andando a cambiare il design con pochi orpelli degli originali. Il risultato è qualcosa di molto più “barocco”, che riflette in effetti la tendenza alle raffigurazioni complesse degli artisti giapponesi di Square Enix (se avete mai visto un personaggio di Final Fantasy sapete bene a cosa ci riferiamo). Lo Stormtrooper, in particolare, sembra più inquietante di quello classico, più votato a essere semplice carne da macello.

Le statue che vedete qui fanno parte della serie Star Wars Variant Play Arts Kai line. Ogni miniatura costa 100 euro: neanche troppo costose, rispetto agli standard di questi oggetti. Nella stessa serie trovate anche un Iron Man dalle fattezze di ninja e la versione di Batman e Catwoman immaginate dal designer di Final Fantasy Tetsuya Nomura.

boba fett

darth vader

stormtrooper