Durante la settimana, il puzzle in prima persona Retrograde ha iniziato la sua campagna Steam Greenlight. Ne parliamo perché, dichiaratamente, il team dietro Retrograde spera di aggiungere il supporto a Oculus Rift nel futuro. Ora, è uscito il primo trailer per il titolo, che vi riportiamo di seguito.
Retrogade porta i giocatori all’interno del cervello di pazienti che soffrono d’amnesia, con il compito di aiutarli a ripristinare le memorie risolvendo dei puzzle basati sulla gravità. Insomma, pensate a una fusione tra Portal e Psychonauts. Il trailer mostra i puzzle in azione, con il giocatore che cambia il colore di alcuni cubi per dar loro delle diverse leve gravitazionali. Durante l’avventura i giocatori sono accompagnati da una voce narrante, che riecheggia in un certo senso la presenza sempre costante di GLaDOS in Portal.
Se Retrograde supererà la campagna Greenlight gli sviluppatori sperando di lanciarlo nell’estate del 2015. Non è chiaro tuttavia se in questa prima release sarà supportato Oculus Rift, o se invece questa feature arriverà in un secondo momento.
Clicca sulla copertina per leggere