Avevamo già parlato di Reflections, il gioco creato da Broken Window Studios, che era approdato sulla piattaforma Steam Greenlight. Più che un gioco, si tratta di un’esperienza: in Reflections non dovremo compiere chissà quali azioni fantascientifiche, ma saremo semplicemente chiamati ad essere… noi stessi. Il titolo è interamente compatibile con Oculus Rift e costruito intorno alle sue potenzialità.
Reflections ha riscosso un grande successo nonché una potente copertura mediatica; tanto che, a soli sette giorni dall’inizio della campagna Greenlight, ha ottenuto la luce verde.
Il titolo usa un engine basato sullo storytelling, con la trama del gioco che si svolge intorno alle azioni del giocatore e si adatta constantemente a seconda di quello che l’utente decide di fare.
Uno dei punti principali di Reflections è la piena interazione ambientale e sociale. Tutto nel gioco è pensato per avere uno scopo e fornisce al giocatore una funzione da usare. Anche a livello sociale, sarà possibile per il giocatore formare delle relazioni che dureranno per tutti e tre i atti; c’è comunque anche la possibilità di girare semplicemente per il mondo ed esplorare.
Il gioco è previsto per aprile 2015.