Tim Sweeney non è certo l’ultimo arrivato in piazza: ha infatti fondato nientemeno che Epic Games nel 1991 quando ancora andava al college, ma già allora le sue abilità informatiche lo distinguevano dalla massa.
La sua software house ci ha regalato capolavori come la saga di Gears Of War e Unreal Tournament, oltre al performante motore grafico Unreal Engine, arrivato ora alla sua 4° versione. Si tratta quindi di un personaggio particolarmente rispettato nell’industria dei videogiochi, e la sua opinione viene sempre presa in considerazione. E il suo pensiero sulla realtà virtuale è decisamente entusiasta.
“La VR cambierà letteralmente il mondo. L’hardware si evolverà raddoppiando la qualità in pochi anni, tanto che tra 10 anni non sapremo davvero distinguere il mondo vero da quello virtuale. In questo periodo stanno accadendo diverse cose nel mondo della VR, e molte di queste non sono ancora nemmeno state ancora mostrate pubblicamente. Il prossimo anno sarà davvero esplosivo per la VR”.
La fiducia e l’entusiasmo di Sweeney per la realtà virtuale quindi sono altissime, e non fatichiamo a credere alla parole di un “addetto ai lavori” come lui. Particolarmente interessante poi il riferimento a progetti rivoluzionari ancora non annunciati pubblicamente… il futuro della VR quindi sembra ancora più roseo, e non vediamo l’ora di scoprire come cambierà il mondo con questa tecnologia.
Clicca sulla copertina per leggere