Vi avevamo già parlato di un progetto di Warner Bros e OTOY per portare la Batcaverna in realtà virtuale direttamente dalla storica serie animata del 1992.
I fan del Cavaliere Oscuro saranno contenti di sapere che lo sviluppo procede velocemente, e che due importanti nomi di sono aggiunti al team. Il primo è lo sceneggiatore Paul Dini, scrittore che ha curato diversi episodi della serie insieme al producer Bruce Wayn… ehm, Bruce Timm (anche lui già confermato per il progetto), oltre a diverse altri cartoni sempre dedicati all’universo DC Comics.
Il secondo invece è Kevin Conroy, lo storico doppiatore che da ormai oltre 20 anni è la voce ufficiale di Batman. La presenza di Dini e Conroy lascia intendere che l’esperienza non si limiterà ad una semplice “visita” della Batcaverna, ma in qualche modo potremo anche interagire anche con lo stesso Batman… magari sarà proprio lui la nostra guida durante il tour, illustrando e spiegando tutti i vari Bat-Gadget e curiosità.
Jules Urbach, il CEO di OTOY, ha così commentato:
“La serie animata di Batman ha un posto speciale nel cuori di molti fan, per cui è stato fondamentale per noi di OTOY cercare di preservare la stessa atmosfera che trasmetteva il cartone, curando ogni minimo particolare. Essendo noi stessi dei grandi fan di Batman, è un onore lavorare insieme a Warner Bros e DC Enterteinment, e non vediamo l’ora di condividere il nostro lavoro con tutti voi”.
Batman VR Experiece arriverà nel corso dell’anno su Oculus Rift e Samsung Gear VR, ma ancora non si conosce una data precisa.